Trigenerazione e Condizionamento a freddo nell’ottica del risparmio energetico - PowerInnovation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trigenerazione e Condizionamento a freddo nell’ottica del risparmio energetico

Il progetto di efficienza e risparmio energetico si rivolge ai grandi complessi produttivi industriali, commerciali, turistico alberghieri e ai contenitori pubblici e privati ad alta frequentazione per i quali è necessario un impianto di cogenerazione in grado di produrre anche condizionamento a freddo e/o necessitano di freddo per le loro lavorazioni e/o per conservare alimenti.
 
Prevede l’abbattimento del 40 / 60 x 100 della quota di energia gas e luce per illuminazione, forza motrice e condizionamento a caldo e a freddo. L’ elettricità viene ora prodotta dal gas metano o biogas attraverso il trigeneratore, un dispositivo accoppiato al cogeneratore che produce freddo a pompe invertite.
 
Power Innovation ha provveduto alla stipula di accordi di associazione e/o collaborazione con Primarie Aziende del settore, selezionate fra quelle portatrici di tecnologia avanzata e innovativa, al fine di inserirle nei progetti multidisciplinari affidati al Consorzio da soggetti pubblici e privati.
 
Il costo dell’investimento si ripaga attraverso il risparmio che si genera sulla bolletta elettrica. Il Consorzio, attraverso i contratti ESCO, offre in più al cliente l’opportunità di acquisire l’impianto con contratto di noleggio.
 
In questo caso non sarà richiesto alcun investimento e tutte le spese saranno a carico della ESCO. Il cliente godrà del bonus rappresentato da un canone annuo che sarà del 15% inferiore alla bolletta storica fino allora impostagli dal vecchio gestore dell’energia.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu